8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Monte Tondo
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Valpolicella Ripasso DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Corvina 70% e Rondinella 30%
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Monte Tondo Valpolicella DOC Campo Grande Ripasso 2021
Il SignorVino, arricchito dalla rocambolesca genuinità di chi lo produce. Complimenti Gino Magnabosco!! Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche del vino Campo Grande Monte Tondo
Uva corvina e rondinella, 18 mesi di affinamento in botte. Un ripasso fresco, fruttato, leggermente speziato e non troppo rovere. Corpo medio, tannini bassi e una piacevole acidità rinfrescante. Retrogusto relativamente lungo con fumo, spezie e anche un po’ di note di liquirizia persistenti. Buon in tutto.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Valpolicella Ripasso DOC
Valpolicella Ripasso DOC Campo Grande 2021 Monte Tondo con la grigliata di seppie; porchetta: Sfriullo di salsiccia fresca; amatriciana; fegatini con cipolla di Zapponeta: pappardelle al ragù; formaggio; frutta secca (mandorle, noci e nocelle), torrone ai pistacchi di Bronte.
Stappare Valpolicella Ripasso DOC Monte Tondo e decantare prima di servite alla temperatura di 18 - 20°C in calice ampio Ballon.
Cantina Monte Tondo
Vigneti e filari di Corvina, Corvinone e Rondinella, sono impiantati in collina a Monte Tenda, Monte Foscarino e Monte Tondo. Per la loro coltivazione sono stati creati dei terrazzamenti
Lascia una recensione