8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tommasi
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Valpolicella Ripasso Superiore DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Corvina 70%, Rondinella 25%, Corvinone 5%
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Tommasi Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2019
Valpolicella Ripasso di Tommasi non si sbaglia!! Un blend di Corvina 70%, Rondinella 25%, Corvinone 5%. Vino di qualità già al naso, sentori di frutti e spezie. Morbido e nell'apertura più prende aria più si rivela la sua qualità eccellente.
Caratteristiche del vino Ripasso di Tommasi
La qualità del Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2019 di Tommasi si propone con 12 mesi in botti grandi vino rosso rubino luminoso. Caldo e abbastanza morbido. Tannino elegante e ben integrato, fresco e sapido. Frutti di bosco, visciole, viola passita, spezie dolci, note balsamiche. Di buona struttura. Intenso. Equilibrato. Rotondo. Esame gustativo che va a confermare esame olfattivo. Finale persistente con ritorno fruttato. Buona la nota acida e sapida. Un buon Ripasso è sempre un scelta eccellente per gli amanti del vino rosso veneto.
Abbinamenti consigliati al vino rosso della valpolicella
Con Valpolicella Ripasso 2019 Tommasi si confronta bene con primi piatti di minestre di verdure, legumi; carini rosse e selvaggina, oltre a piatti ricchi di sapori provenienti da ogni regione d’Italia.
Stappare e decantare Valpolicella Superiore Ripasso 2019 Tommasi un’ora prima di servire alla temperatura di 18 °C in calici ballon ampi.
Cantina Tommasi
L’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. Una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda
Lascia una recensione