Baglio di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2018 - Barone di Serramarrocco

Baglio di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2018 - Barone di Serramarrocco
Riferimento:
1053
Spedizione: Spedizione Gratuita
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Barone di Serramarrocco
Regione
Sicilia
Denominazione
Terre siciliane IGT
Annata
2018
Uvaggio
100% Nero d'Avola
Gradazione
13.50%
Formato
75cl
Temperatura
14-16°C
Descrizione

Perché ti consiglio Baglio di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2018 

La storia concede il nome “Baglio”, che in epoca antica sta ad indicare “la fattoria”, appartenenti a nobili famiglie feudatarie nella Sicilia del 1600. Al nome si associa un’uva autoctona siciliana, il Nero d’Avola. Prodotto nelle cantine di Marco Serramarrocco, vino elegante di carattere aristocratico, anche nel calice si evolve in complessità. Al palato un incrocio di sensazioni, morbidezza dei tannini e sapidità territoriale. Un Nero d’Avola generoso al naso, invitante nella beva e gradevole nel complesso.

Sommelier

100% Nero d’Avola IGP Sicilia, di Vigna del Baglio di Serramarrocco. Prodotto brillante di buona consistenza e gradazione alcolica 13,50% vol. Vino limpido dal colore rosso con riflessi rubino. Sensazione olfattiva: profumo di marmellata da frutti maturi di Sicilia fichi, ciliegie. Al palato morbidezza e in bocca una corroborante sapidità, a suggerire il vitigno d’origine, finale lunghissimo.

Abbinamenti consigliati:

Ottimo Baglio di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2018 Barone di Serramarrocco con piatti dal sapore robusto e speziato, Tonno alla griglia, cibi conditi con salse agrodolci, Arrosti di maiale, formaggi stagionati, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, carni di selvaggina.

Stappare Baglio di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2018 Barone di Serramarrocco e fare ossigenare prima di servire a temperatura 14 - 16°C. in calice Ballon grandi.

Cantine: 

La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco,… Vai alla scheda

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi