Il Frappato Bio Sicilia di Baglio di Pianetto si distingue per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la freschezza dei suoi sapori. Vino biologico 100% Frappato, con note floreali e di frutti rossi come ciliegia e fragolina, ideale come aperitivo o con piatti di pesce.
Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/oltrevino.it/httpdocs/modules/estimateshippingcost/estimateshippingcost.php on line 1790
Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/oltrevino.it/httpdocs/modules/estimateshippingcost/estimateshippingcost.php on line 1792
Scheda tecnica
-
- Cantina
- Baglio di Pianetto
-
- Regione
- Sicilia
-
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
-
- Annata
- 2024
-
- Uvaggio
- 100% Frappato
-
- Gradazione
- 12.50%
-
- Formato
- 75cl
-
- Temperatura
- 16-18°C
-
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Baglio di Pianetto Frappato Bio Sicilia DOC
Vino biologico te lo aspetti più diretto per via della regione d'origine e del fatto che è biologico. Un’altra bella interpretazione da parte di una cantina che punta tanto sulla qualità. Ci sarebbe da dilungarsi veramente tanto, però si preferisce bere questo fantastico vino che si abbina con il mondo. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche del vino Frappato Bio Baglio di Pianetto
Frappato di Sicilia 100% fresco, rotondo, genuino. Si può bere come aperitivo o con un pesce grasso. Note floreali di ciclamino, rosa e viola, con richiami di rosmarino e corbezzolo, arricchite da sentori di ciliegia, amarena e fragolina di bosco. Secco e bello, erbaceo, leggermente speziato sul finale.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Sicilia DOC
Frappato vino altamente consigliato soprattutto se accompagnato ad un’ottima zuppetta di scorfano e crostoni.
Stappare il Frappato Bio e servire a una temperatura tra i 14 e i 16°C in un calice Balloon.
Cantina Baglio di Pianetto
ha un profilo totalmente green. Un'azienda fondata nel 1997 nelle campagne palermitane dal Conte Paolo Marzotto. Impegnata, dalla fondazione a oggi, a produrre qualità a bassissimo impatto ambientale, su tutta la superficie coltivata di circa 160 Ha


























































