Baglio di Pianetto

Baglio di Pianetto

La Baglio di Pianetto detiene un profilo totalmente green. Un’azienda nata nel 1997 nella campagna di Palermo per mano del Conte Paolo Marzotto. Impegnata, dalla sua costituzione ad oggi, a produrre qualità a bassissimo impatto ambientale, sulla totalità della superficie coltivata in circa 160 Ha.

La conduzione in biologico certificato dei vigneti, la realizzazione dell’impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili, l’abbattimento delle emissioni CO2, costituiscono le caratteristica del profilo ecosostenibile dell’azienda Baglio, impegnata a produrre qualità nel rispetto dell’ambiente.

Il maggior vantaggio di scelte, seppur onerose dal punto di vista di adozione delle nuove tecnologie, su una superficie considerevole, si trasmutano nell’essere vantaggio competitivo per la Maisons Baglio di Pianetto, innalzando i parametri qualitativi del proprio vino. La produzione in biologico abbraccia vini così detti, Natural, il Natyr Inzolia e Petit Verdot.

Vini senza solfiti aggiunti, ottenuti solo con lieviti indigeni. Vini dalla freschezza immediata e intensità olfattiva che rispecchiano la zona di produzione delle Baglio di Pianetto e Baroni (Val di Noto),e la territorialità complessivamente dell’isola Siciliana.

Novità anche per i biologici Insolia, Catarratto e il Ficiligno, considerato quest’ultimo il Top Wine versione biologica. Un vino straordinario in sapidità minerale e finezza proverbiale.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi