Annacare Rosso Etna DOC 2012 - Tenuta di Aglaea

Annacare Rosso Etna DOC 2012 - Tenuta di Aglaea
Riferimento:
1465
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,99 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Tenuta di Aglaea
Regione
Sicilia
Denominazione
Etna DOC
Annata
2012
Uvaggio
100% Nerello Mascalese
Gradazione
13.00%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché consiglio Annacare Rosso Etna DOC

Un vino che ama raccontarsi, Annacare,ha un significato dialettale ben definitoovvero cullare, che a mio modesto parere può definirsi piacione, un vino che si lascia amare. A maggior ragione perché proviene da uve autoctone dell’Etna ed è frutto di una accurata selezione del Nerello Mascalese. 

Il Sommelier: L’aspetto nel calice è bello, con il suo colore naturale rosso rubino con riflessi rubino. odore fruttato di fragola e lampone, gusto pieno, sapido e sapore delicato quasi vellutato, in quanto il tannino maturo si è ben armonizzato alla totalità delle componenti la struttura, si lascia deglutire con facilità; Buon grado alcolico 13% vol., e di buona persistenza.

Abbinamenti consigliati: Portate di pasta con legumi, con verdure di stagione; Carni bianche e rosse alla griglia: tonno scottato ai ferri, costata alla fiorentina, pasta fatta in casa condito da sughi di pomodoro Pachino, formaggi stagionati, frutta secca di ogni genere.

Stappare e servire a temperatura tra 16 - 18°C,in calice Ballon.

Cantina: Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla… Vai alla scheda

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi