8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenuta di Aglaea
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Nerello Mascalese
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Aglaea Rosso Terre Siciliane IGT 2021
Aglaea Rosso vino molto audace, ruspante dovuto alla condizioni pedoclimatiche estreme, scegliendo il vitigno di uve rosse che bene si sono adattate al terreno ospitante. Territorio vulcanico ricco di pietre, sabbia, limo e minerali, vino di altura a 800 mt s.l.m. dove si è riusciti a realizzare un sogno, produrre un vino straordinario da un territorio altrettanto unico e straordinario chiamato Sicilia.
Caratteristiche del vino Terre Siciliane di Aglaea
Terre Siciliane IGT Aglaea vino di buona personalità con riflessi brillanti color ciliegia. Profumo e sapore gradevole con linee di fruttato: ciliegie, marasca. Gusto elegante, sapore non astringente e di medio grado alcolico 12% vol. sapido.
Abbinamenti consigliati al vino Rosso Terre Siciliane IGT
Nerello Mascalese Terre Siciliane IGT Tenuta di Aglaea carni rosse alla griglia: tagliata di tonno scottato ai ferri, costata alla fiorentina, pasta fatta in casa condito da sughi di pomodoro Pachino, formaggi stagionati.
Stappare Aglaea Rosso Terre Siciliane Tenuta di Aglaea e servire a temperatura tra 16 - 18°C,in calice Ballon.
Cantina Tenuta di Aglaea
Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla
Lascia una recensione