8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Casa di Grazia
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Cerasuolo di Vittoria DOCG
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 50% Nero d’Avola 50% Frappato
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio 1607 Victorya Cerasuolo di Vittoria DOCG 2021
Vino ammaliante, come una donna che lascia la scia al suo passaggio. La limpidezza del colore rosso ciliegia le fragranti note di fragola e fichi d’india si arriva all’elegante velluto dei suoi tannini.
Sommelier:
Victorya, 50% Nero d’Avola 50% Frappato, zona di produzione Gela. Intenso liquido rosso rubino e riflessi violacee, una consistenza vistosa e ricca in alcool, 13,00 %vol. Il profumo delizia l’olfatto, note di frutta matura e polvere di caffe appena macinato. Sapore asciutto, corpo pieno, il tannino è bilanciato, persistente il finale.
Abbinamenti consigliati:
1607 Victorya Cerasuolo di Vittoria DOCG 2021 Casa di Grazia con la pasta fatta a mano, timballo, pesce spada e radicchio scottato sulla piastra, verdure e carni di maiale, crostoni di pane bagnato condito con pomodoro pachino, formaggi di pecora e salumeria stagionata.
Stappare 1607 Victorya Cerasuolo di Vittoria DOCG 2021 Casa di Grazia e lasciare arieggiare prima di servire a temperatura 16 - 18 °C. in calice Ballon.
Cantina:
l’unicità dell’isola, produce vini simbolo della Sicilia vulcanica. Sotto la regia di Tonino Guzzo l’enologo della cantina “Casa di Grazia” sgorgono dai fragranti e caldi grappoli di Frappato “Euphorya”, dal Moscato “Adorè”, dal Grillo “Zahara”, dal Cerasuolo di Vittoria “Victorya 1607”, infine e non ultimo dal Nero d’Avola “Gradiva Collectio” e al Syrah “Emiryam”… Vai alla scheda
Lascia una recensione