7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Merlot, Cabernet Sauvignon, Carmenere, Refosco e Marzemino
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia De Stefani Soler Veneto IGT 2020
I vini De Stefani hanno una manifattura produttiva che si contraddistingue ai vini della stessa categoria. Il Cabernet Sauvignon già ricco da se è in blend al Merlot e Carménère, mentre il Refosco e Marzemino provengono da un appassimento delle uve, e garantiscono una piacevole complessità in struttura. Vino Veneto rosso secco, tipico del territorio di produzione, Fossalta del Piave podere Le Ronche e in Conegliano Valdobbiadene. La caratteristica la si riconosce immediatamente, sostenuta dal corpo.
Caratteristiche di questo vino rosso Soler De Stefani
Soler Veneto IGT 2020 De Stefani Vino di qualità garantita, colore rosso granato, un vino di grande struttura, personalità e consistenza; il tenore in alcol e poco superiore ai 13,50 %vol. Al naso complessi profumi terziari, predominante la frutta matura, il tatto al palato è vellutato e morbido, buona dose di tannini, persistente il finale.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino rosso Veneto IGT
Pasticcio al ragù di carne, grigliate di Arista di maiale e polenta, radicchio rosso trevigiano scottato ai ferri, troccoli alla chitarra con sugo di agnello, Coniglio a forno con patate gialle di Zapponeta, faraona in casseruola, Spezzatino di verdure e zampa di maiale, formaggi saporiti.
Stappare Soler Veneto IGT 2020 De Stefani e servite senza parsimonia alla temperatura di 16 - 18 °C in calice Ballon.
Cantina De Stefani
…Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte
Lascia una recensione