De Stefani

De Stefani

De Stefani e dal 1800, azienda vitivinicola di Conegliano a Valdobbiadene, impianta le proprie radici a Refrontolo nel podere Colvendrame. Terreni vocati dove produrre vini veneti di lodevole personalità dalle varietà autoctone Marzemino e Prosecco. Spingendosi nel tempo nella valle del Piave nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, per impiantare il Raboso Piave per la produzione del Malanotte.

Entrambi collocati fra mare e le meravigliose montagne dolomitiche. Terreni stratificati composti da argilla bianca e minerali depositati delle Dolomiti.

Oggi la De Stefani vini, alla quarta generazione, produce vini da vigneti ad alta densità d’impianto, seguendo la propria filosofia perfezionata in quella che è la produzione secondo principi naturali di biodinamica, con l’abolizione di erbicidi e diserbanti chimici e in cantina si svolge tutta la vinificazione in totale assenza di solfiti aggiunti.

La valorizzazione dei vitigni autoctoni, ha reso possibile lo sviluppo di una distribuzione planetaria, con vini segnalati nelle più importanti guide.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi