7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Raboso
- Gradazione
- 15.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia De Stefani Kreda Refosco Veneto 2018
La ricerca per adattamento pedoclimatico delle piante di Refosco Veneto hanno reso possibile impiantare viti di Refosco dal peduncolo in terra con elevata dote di argilla “ Kreda” dal dialetto Veronese, permettendo ad esso un miglioramento che si è evidenziato nel vino. Ottimizzando e migliorando il grado di concentrazione degli zuccheri svolti, e della complessa struttura del vino.
Caratteristica del vino Kreda De Stefani
Kreda Refosco 2018 De Stefani vino rosso Veneto pregiato, maturato in botte per un periodo medio-lungo. Vino di buona struttura, personalità e consistenza; e gli permette di essere longevo e di raggiungere l'apice della massima qualità a partire dal 15° anno dalla vendemmia. La gradazione alcolica è molto superiore a 15,00%Vol. Al naso aromi complessi, predominanza di frutta matura, al palato è vellutato e morbido, buona dose di tannini, il finale è molto persistente.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Refosco Veneto
Refosco Kreda 2018 De Stefani con tagliata di manzo argentino e radicchio rosso di Treviso grigliato; troccoli alla chitarra al sugo di faraona; Stufato di cavolo cappuccio e stinco di maiale; formaggi gustosi.
Cantina De Stefani
…Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte
Lascia una recensione