7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Venezie IGT
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Sauvignon e Tai
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 9-11°C
Perché l'enologo consiglia De Stefani Olmera Sauvignon Blanc Tai IGT 2019
Da uve di qualità selezionate e lavorate in modalità differenti. Il Tocai ha un appassimento che favorisce la muffa nobile dell’uva. Con la permanenza del vino in botte di rovere il Sauvignon già ricco da se produce un vino aromatico e fragrante. Un bianco secco tipico del territorio di produzione in Fossalta del Piave, podere Le Ronche. La caratteristica di Olmèra si riconosce immediatamente dettata dal corpo del Tocai.
Caratteristica del vino Olmera De Stefani
Il Sauvignon Blanc Tai IGT Olmèra 2019 produzione di qualità De Stefani, il blend di due uve che hanno seguito due diversi processi di produzione. L’appassimento del Tocai ha generato una concentrazione di zuccheri poi svolti in alcol e il brillante colore giallo dorato, la consistenza nel calice conferma un tenore alcolico che media tra i 13,50 - 15 %vol. Ai profumi decisamente aromatico con note di agrumi e sambuco sono dettati dal Sauvignon. In bocca il palato lo percepisce ampio, pieno e importante.
Abbinamenti consigliati al vino bianco Sauvignon e Tai
Olmera Sauvignon Blanc Tai IGT 2019 De Stefani ideale accompagna risotti ai frutti di mare, con asparagi o carciofi, tortelli alle erbe; piatti vegetariani e vegani, come zucchine alla julienne, insalate fantasiose che uniscono frutta e verdura, con frittata di asparagi al forno.
Stappare Olmera Sauvignon Blanc Tai IGT 2019 De Stefani e servire alla temperatura di servizio 9 - 11°C in calice Tulipano.
Azienda Vinicola De Stefani
Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte.
Lascia una recensione