7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Barone di Serramarrocco
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2020 - 2022
- Uvaggio
- 100% Zibibbo
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché l'enologo consiglia Barone di Serramarrocco Terre Siciliane IGT Quojane di Serramarrocco
Lo Zibibbo di Serramarrocco è un vino di rango, come non se ne trovano molti. Un vino bianco autoctono siciliano a cui non manca l’originalità del terroir. Vino fruttato dolce, un sottile calore che con una precisione assoluta dice di belle cure e racconta la terra.
Caratteristiche del vino Quojane di Serramarrocco
Zibibbo 100% IGP Sicilia. Vino prodotto con uve raccolte nella Vigna delle Quojane di Serramarrocco. Prodotto brillante di ottima consistenza e gradazione alcolica 13,00% vol. Vino limpido dal colore giallo con riflessi dorati. Sensazione al palato di polpa agrumato, caldo con ottima sapidità caratteristica del terroir trapanese, In bocca risulta essere secco, morbido, un vino equilibrato, evidenti note di ammandorlato con ottima bevibilità e un finale lungo
Abbinamenti consigliati a questo vino bianco Terre Siciliane IGT
Quojane di Serramarrocco Terre Siciliane IGT Barone di Serramarrocco è ottimo con gli antipasti, Pesce spada. Lumache alla bourguignonne, Pesce al cartoccio, Salmone al vapore alle creme.
Stappare Quojane di Serramarrocco Terre Siciliane IGT Barone di Serramarrocco e servire fresco a temperatura 8 - 10°C in calice tulipano.
Cantine Barone di Serramarrocco
La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco.
Lascia una recensione