7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenuta di Aglaea
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Sicilia DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Carricante
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Tenuta di Aglaea Bianco Sicilia DOC
Vino davvero speciale di uve Caricante che dal calice racconta la sua terra d’origine. Connubio di tre fattori insostituibili: Terroir - Sole – Vento. Un vino che si lascia amare al primo sorso inondandoti di freschezza mineralità, di una ventata di profumi di cortecce fresche d’agrumi e del potente calore “enoico”. Vini di Sicilia da amare a prescindere.
Caratteristiche del vino Bianco Sicilia DOC di Aglaea
L’aspetto nel calice è bello oro naturale con riflessi brillanti. Odore fruttato d’agrumi, mela e frutti estivi aggiungono armonia all’olfatto; al gusto subito caldo, sapido con sapore delicato che si lascia deglutire con facilità; Buono il tenore alcolico, 13% vol., e buona persistenza nel finale.
Abbinamenti consigliati al vino Bianco Sicilia Caricante
Bianco Sicilia di Aglaea con spaghetti e vongole; tubettini con sugo di rana pescatrice; verdure di stagione come carciofi, fave e piselli freschi, asparagi; Carni bianche alla griglia, tonno scottato ai ferri, pasta fatta a mano condita con sughi di pomodorino di Pachino; formaggi stagionati; frutta secca di ogni genere.
Stappare Bianco Sicilia DOC 2019 Tenuta di Aglaea e servire a temperatura tra 10 - 12°C,in calice Renano.
Cantina Tenuta Aglaea:
Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla
Lascia una recensione