7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Baglio di Pianetto
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Insolia
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia Baglio di Pianetto Natyr Insolia
Insolia è l’autoctono per eccellenza con un profilo acido gli dona freschezza e integrità aromatica. Insolia Natyr ha una personalità zonale distintiva, un’identità naturale, priva di solfiti aggiunti. Il vino assume grande spessore e complessità aromatica, impreziosita da un affinamento di due anni sui lieviti.
Caratteristiche del vino Natyr Insolia Baglio di Pianetto
L'esame sensoriale del Natyr Insolia si distingue per il colore ambrato, profumi di camomilla, agrumi, canditi. Ottimo grado alcolico 13,00% vol, vino robusto, sapido e minerale.
Abbinamenti consigliati per questo vino Natyr Insolia
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, piatti a base di tonno, pesci grassi, zuppe di pesce; formaggi freschi di capra, formaggi erborinati. Stappare Natyr Insolia e servire a temperatura tra 6 - 8°C in calice Renano.
Cantina Baglio di Pianetto
La Baglio di Pianetto detiene un profilo totalmente green. Un’azienda nata nel 1997 nella campagna di Palermo per mano del Conte Paolo Marzotto. Impegnata, dalla sua costituzione ad oggi, a produrre qualità a bassissimo impatto ambientale, sulla totalità della superficie coltivata in circa 160 Ha
Lascia una recensione