
59,00 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Baglio di Pianetto
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Insolia
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché ti consiglio Natyr Insolia 2018
L’Insolia è l’autoctona per eccellenza con un profilo acido gli dona freschezza e integrità aromatica. Insolia Natyr ha una personalità zonale distintiva, un’identità naturale, priva di solfiti aggiunti. Il vino assume grande spessore e complessità aromatica, impreziosita da un affinamento di due anni sui lieviti.
Sommelier:
Dall’esame sensoriale si distingue per il color giallo paglierino intenso, profumi di camomilla, agrumi, canditi. Ottimo grado alcolico 13,00% vol, vino robusto, sapido e minerale.
Abbinamenti consigliati:
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, piatti a base di tonno, pesci grassi, zuppe di pesce; formaggi freschi di capra, formaggi stagionati ed erborinati.
Stappare Natyr Insolia Terre Siciliane IGT 2018 Baglio di Pianetto e servire a temperatura tra 6 - 8°C in calice Renano.
Cantina:
La Baglio di Pianetto detiene un profilo totalmente green. Un’azienda nata nel 1997 nella campagna di Palermo per mano del Conte Paolo Marzotto. Impegnata, dalla sua costituzione ad oggi, a produrre qualità a bassissimo impatto ambientale, sulla totalità della superficie coltivata in circa 160 Ha… Vai alla scheda
Lascia una recensione