8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- U.V.A.
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- 100% Catarratto
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10°C
Perché consiglio il Catarratto
Le caratteristiche organolettiche di questo Catarratto sono l’ottima acidità e freschezza, buon corpo, 13.5% vol., e profumi floreali.
Il Sommelier Il vino Catarratto si presenta nel calice di un colore giallo paglierino dai riflessi verdolini, brillante e grande trasparenza. Profumo di frutta delicata: pesche bianche con un sottofondo floreale di note di gelsomino e ricordi di prati in fiore, in un sottofondo delicatamente agrumato. Il sapore del Catarratto è sapido, subito fresco sostenuto da una decisa acidità. Equilibrato e abbastanza persistente, con chiusura minerale.
Abbinamenti consigliati: Pietanze delicate come antipasti di mare, primi piatti di pesce, crostacei, pesce in generale ma anche carni bianche delicate.
Stappare e servire alla temperatura di 10°C in calici Renano.
Cantina: Riccardo e Pietro, una dichiarazione d’amore verso la propria terra. Nati con l’Amore ostentato per le Terre di Sicilia dentro, hanno creduto alla loro passione di fare vino, oggi raccolgono i frutti. Si raccontano: “Mangiare il mondo e bere il sole… Vai alla scheda
Lascia una recensione