8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Rallo
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Grillo
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Rallo La Maggiore Petillant Terre Siciliane IGP Bio
È stato amore al primo sorso, provato grazie al consiglio di mia moglie (Siciliana DOC) mi ha fatto scoprire un prodotto decisamente di livello senza dover spendere una fortuna. Da provare anche abbinandolo a sushi o piatti di pesce crudo. Preparatevi se deciderete di assaggiare questo vino ad accogliere una moltitudine di profumi e sapori tutti in un calice!
Caratteristiche del vino Petillant di Rallo
Colore giallo paglierino tenue e di una bellissima brillantezza. Già nel bicchiere mostra tutta la sua cremosità e struttura. Vasto ventaglio di profumi al naso, con note di pesca matura, albicocca, ananas maturo, banana, mela golden, pompelmo, mimose e fiori gialli. In bocca sprizza acidità, con gli aromi agrumati che prevalgono, ottima concentrazione del frutto e un bel finale lungo.
Abbinamenti consigliati per questo Grillo vino bianco Sicilia Bio
Accompagna molti piatti tipici di pesce al forno, filetti di tonno alla griglia.
Stappare al momento e servire a una temperatura di 12 -14 °C. in un calice Tulipano.
Cantina Rallo
Eterno connubio tra natura e conoscenza. Questo lavoro è evidenziato soprattutto dai vini che parlano nel calice. Negli ultimi anni, infatti, i vini di questa storica cantina hanno convinto sempre di più per la loro eleganza, complessità e affidabilità nel tempo.
Lascia una recensione