7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Barone di Serramarrocco
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Grillo
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio Grillo del Barone Terre Siciliane IGT
Un bianco autoctono siciliano, al Grillo non manca l’originalità del terroir. Vino fruttato e disinvolto, una sottile salinità e calore che con una precisione assoluta dice di belle cure e racconta la terra.
Il Sommelier:
100% Grillo IGP Sicilia. Vino prodotto con le uve di Vigna delle Quojane di Serramarrocco. Prodotto brillante di media consistenza e gradazione alcolica 13,00% vol. Vino limpido dal colore giallo con riflessi oro verde. Sensazione al palato: caldo e slanciato, di polpa fresca e succosa, ottima sapidità caratteristica del terroir trapanese, l’acidità ottimale dona freschezza, In bocca tiene fino al finale con garbo e torna di pesca bianca e di pesca noce, risulta essere un vino secco morbido di buona bevibilità.
Abbinamenti consigliati:
Ottimo Grillo del Barone Terre Siciliane IGT Barone di Serramarrocco con gli antipasti mare e monti, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, Pesce al cartoccio, Merluzzo al vapore alle creme, anche con terrine di selvaggina.
Stappare Grillo del Barone Terre Siciliane IGT 2020 Barone di Serramarrocco e servire fresco a temperatura 10 - 12°C. in calice tulipano.
Cantine:
La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco,… Vai alla scheda
Lascia una recensione