7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Famiglia Cotarella
- Regione
- Lazio
- Denominazione
- Lazio IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Syrah
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perchè l'enologo consiglia Falasco Lazio IGP Tellus Syrah 2018
Il rosso Tellus Syrah vino di grande qualità, apprezzato dagli esperti di settore e una conferma della capacità della Falesco di produrre ottimi vini laziali. Per questo Syrah lo conferma Gambero Rosso con 2 Bicchieri, Guida Duemilavini 3 Grappoli, Guida Vini Veronelli 89 pontos, 92 pontos seguendo Luca Maroni.
Caratteristiche del vino Tellus Syrah di Falesco
Vino rosso Syrah Tellus di grande impatto, naso intenso e complesso, prima la frutta rossa matura ciliegia mora prugna poi spezie pepe e balsamico. Vaniglia. Ma il massimo é in bocca, grande morbidezza, notevole struttura equilibrata da una sapidità e tannino vellutato e setoso. Grande piacevolezza e persistenza. Una nota anche per la bottiglia diversa e per la bellissima etichetta lavoro di artisti.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino rosso Lazio IGP
Bucatini all'amatriciana; con la carne; primi piatti con sugo di selvaggina.
Stappare il Syrah Tellus Falesco e servire a temperatura tra 14-16°C in calice Renano.
Cantina Falesco
Falesco ha raggiunto una superficie vitata di 370 ettari, interamente interessata da vitigni autoctoni ed internazionali. Il terreno ha caratteristiche chimico fisiche ideali a consentire lo sviluppo di varietali di uve diversificate per colore: viti di Verdicchio, Vermentino, Trebbiano…
Lascia una recensione