8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Marino
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Grillo
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché ti consiglio Flavì Grillo Terre Siciliane IGT
Il Grillo, l’autoctono bianco, l’originalità del terroir siciliano. Vino disinvolto, una sottile salinità e calore, gradita freschezza che con una precisione assoluta dice di belle cure e racconta la terra.
Sommelier:
Vino prodotto con le uve di 100% Grillo IGT Sicilia. Prodotto brillante di ottima consistenza e gradazione alcolica, 13,00% vol., dal colore giallo con riflessi oro verde. Gusto caldo e slanciato, polpa fresca e succosa, la sapidità sprigiona freschezza, caratteristiche salienti del terroir trapanese. In bocca tiene fino al finale con garbo, risulta essere un vino secco, morbido e di buona bevibilità.
Abbinamenti consigliati:
Ottimo Flavì Grillo Terre Siciliane IGT Marino con gli antipasti mare, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Filetti di tonno scottati in padella, Pesce al cartoccio, Merluzzo al vapore alle creme.
Stappare e servire Flavì Grillo Terre Siciliane IGT Marino alla temperatura di 12°C in calice Tulipano.
Cantina:
Siamo a cavallo delle province di Palermo e Trapani, nella Valle del Belice, erge Camporeale. Un meraviglioso centro agricolo immerso tra distese pianure di grano e vigneti, battute dai venti caldi di scirocco e l'ebbrezza marina. La Valle del Belice, paesaggio che affascina, suggestiona l'occhio umano e fa innamorare… Marino vini
Lascia una recensione