8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Marino
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Catarratto
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8°C
Perché consiglio Anfà Catarratto Terre Siciliane IGT 2023
La varietà dominante in Sicilia, è una delle sei uve bianche più piantate nel mondo. Il prodotto dall’azienda Marino, vini di Catarratto, hanno caratteristiche organolettiche particolarmente esclusive, date dalle attente lavorazioni in vigna, in cantina e in fase di ammostamento e pre fermentativo, generano profumi fruttati e floreali esaltandosi in freschezza e ottima acidità.
Sommelier
Il vino Catarratto nel calice ha colore giallo paglierino dai riflessi verdolini, grande trasparenza, buon grado alcolico 12.5% vol . Profumo di frutta, con un sottofondo floreale di gelsomino e ricordi agrumato. Al palato questo Catarratto è sapido, sostenuto da una decisa acidità e freschezza giovanile, abbastanza persistente con chiusura minerale.
Abbinamenti consigliati:
Anfà Catarratto Terre Siciliane IGT Marino alla grande con pietanze leggere e delicate, come antipasti di mare, affettati delicati, primi piatti a base di pesce. Piatti di crostacei, pesce in generale ma anche carni bianche delicate.
Stappare Anfà Catarratto 2023 Marino mezz’ora prima e servire alla temperatura di 8°C in calici Renano.
Cantina:
Siamo a cavallo delle province di Palermo e Trapani, nella Valle del Belice, erge Camporeale. Un meraviglioso centro agricolo immerso tra distese pianure di grano e vigneti, battute dai venti caldi di scirocco e l'ebbrezza marina. La Valle del Belice, paesaggio che affascina, suggestiona l'occhio umano e fa innamorare… Marino vini
Lascia una recensione