8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Lisciandrello
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Uvaggio
- 100% Catarratto
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10°C
Perché consiglio il Catarratto Jato Terre siciliane IGT
Le caratteristiche salienti dei vini a base di Catarratto sono la freschezza, la buona acidità e i profumi fruttati e floreali.
Sommelier:
Il Catarratto vino si presenta nel calice di un colore giallo paglierino dai riflessi verdolini, di grande trasparenza. Al naso profumo di frutta delicata di pesche bianche con un sottofondo floreale di note di zagara, gelsomino e ricordi di prati in fiore, in un sottofondo delicatamente agrumato. Al palato il Catarratto si presenta sapido, leggero, morbido, sostenuto da una decisa acidità. Equilibrato e abbastanza persistente, con chiusura minerale e con ricordi floreali.
Abbinamenti consigliati:
Catarratto Jato Terre siciliane IGT Lisciandrello pietanze leggere e delicate, come antipasti di mare, affettati delicati o verdure o primi piatti a base di pesce. Piatti di crostacei, pesce in generale ma anche carni bianche delicate.
Stappare Catarratto Jato Terre siciliane IGT Lisciandrello mezz’ora prima e servire alla temperatura di 10°C in calici Renano.
Cantina:
Cantina Cerasa in una Sicilia tutta da scoprire e lo facciamo con gli addetti ai lavori nonché da coloro che hanno avuto la capacità di crederci in un progetto produttivo e di qualificazione del territorio siciliano. Terre Siciliane sinonimo di terroir, è un pezzo di mondo dove nasce l’intesa vincente… Vai alla scheda
Lascia una recensione