8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cà dei Frati
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Lugana DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Turbiana
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Cà dei Frati Brolettino Lugana DOC
Il Brolettino Cà dei Frati Lugana DOC è un vino bianco che soddisfa sempre le aspettative. É un'azienda storica della Lombardia che produce questo vino con il vitigno autoctono Turbiana, originario della zona del Lago di Garda. La complessità del vino, nonostante la fermentazione malolattica e i 10 mesi di affinamento in barrique, non alterano il sapore. La Cà dei Frati ha svolto un ottimo lavoro per bilanciare tutti gli elementi del Brolettino e renderlo equilibrato e armonioso.
Caratteristiche del vino Brolettino Cà dei Frati
Il Brolettino Lugana DOC da uve di Turbiana DOC è un vino giallo paglierino con riflessi verdognoli, ma se osservato attentamente, si può notare un riflesso ramato. Il profumo non è particolarmente intenso, ma è comunque possibile percepire i sentori di frutta matura, di rose e una nota balsamica. In bocca, il vino è sapido e persistente, con un alto grado alcolico di 13,5 gradi e una marcata acidità che si protrae fino al finale.
Abbinamento consigliato al vino bianco della Lugana DOC
Vino versatile da pasto e da meditazione. Ottimo con gli aperitivi, con piatti saporiti; Portate di pesce.
Azienda Cà dei Frati
Anni di lavoro in vigna e in cantina unita alla successione generazionale vede l’ingresso di nuove forze e idee, la Casa vinicola inizia a produrre la prima etichetta di Lugana
Lascia una recensione