8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Nicola Di Sipio
- Regione
- Abruzzo
- Denominazione
- Colline Teatine IGP
- Annata
- 2016
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio Colline Teatine Bianco IGP 2016
L'Abruzzo che sorprende. E anche stavolta ritrovo un vino intrigante. Senza entrare nella valutazione tecnica, questo si può definire un vino di qualità eccellente, che va bevuto almeno una volta nella vita. È una bella, bella esperienza.
Sommelier:
Delizioso vino giovane bianco, miscela di Pecorino, Falanghina e Trebbiano d'Abruzzo dà un colore giallo paglierino. Mazzo di fiori esplosivo, frutti esotici e un po 'di erba. Al palato mineralità e acidità in perfetto equilibrio.
Abbinamenti consigliati:
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, ai primi a base di pesce o grigliate di carni bianche; ottimo con risotto ai gamberi, risotto con i carciofi, agli asparagi, formaggi di media stagionatura, taralli con olive e sedano, frutta secca.
Stappare il Colline Teatine Bianco IGP Di Sipio e servire a temperatura 13°C, in calice Renano.
Cantina:
In un contesto perfetto di clima, terra, uve autoctone, trova agio l’azienda Di Sipio Nicola. Da appezzamenti con altitudini, esposizioni, pendenze, struttura del terreno diversa si ottengono vini bianchi minerali e rossi fini, longevi e di ottimo grado alcoolico .…Vai alla scheda.
Lascia una recensione