Contrada Santo Spirito Rosso Etna DOC 2015 - Tenuta di Aglaea

Contrada Santo Spirito Rosso Etna DOC 2015 - Tenuta di Aglaea
Riferimento:
1464
Spedizione: Spedizione Gratuita
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Tenuta di Aglaea
Regione
Sicilia
Denominazione
Etna DOC
Annata
2015
Uvaggio
100% Nerello Mascalese
Gradazione
13.00%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché consiglio Contrada Santo Spirito Rosso Etna DOC 2015

Santo Spirito è il nome dato al vino indicando il Borgo Santo Spirito, un Comune di Castiglione di Sicilia e Randazzo (CT). Territorio vulcanico in alta quota 800 mt s.l.m. dove si è riusciti a realizzare e produrre un vino straordinario. Vino cosi detto vulcanico, per le condizioni pedoclimatiche in cui il vitigno, le cui uve rosse sono il Nerello Mascalese, si è adattato. Viti allevati ad alberello delineano la fascia qualitativa dei grandi vini meridionali, supportati da forti escursioni termiche che amplificano in complessità la serbevolezza di questo vino Santo Spirito.

Sommelier:

Vino di ottima consistenza e personalità, nel calice il colore rosso rubino assume riflessi rubino. Odore di frutta matura come le ciliegie e la marasca. Gusto rotondo armonico, pieno; il sapore non è affatto astringente, in quanto il tannino maturo si è ben armonizzato alla totalità delle componenti la struttura chimico-fisica, e si lascia deglutire con facilità. Buono il tenore alcolico 13% vol., e buona la persistenza.

Abbinamenti consigliati

Contrada Santo Spirito Rosso Etna DOC 2015 Tenuta di Aglaea con carni rosse alla griglia: tagliata di tonno scottato ai ferri, costata alla fiorentina, Portate di pasta con legumi, con verdure di stagione; pasta fatta a mano condita da sugo di pomodoro Pachino, formaggi stagionati, frutta secca di ogni genere.

Stappare Contrada Santo Spirito Rosso Etna DOC 2015 Tenuta di Aglaea e servire a temperatura tra 16 - 18°C,in calice Ballon.

Cantina:

Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla… Vai alla scheda

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi