8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Marino
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2015
- Uvaggio
- 100% Nero d'Avola
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché consiglio il E’anu’il Nero D’Avola Terre Siciliane IGT Biologico 2015 Marino
Da uve rosse della Sicilia, il monovitigno autoctono, di cui il produttore, votati alla qualità, ha apprezzato il corpo e il potenziale d’invecchiamento che il Nero d’Avola apporta. Il vino prodotto si è rivelato adatto all’affinamento in botte, generando aromi fini e un reale potenziale d’invecchiamento. Tannino deciso, segno della sua personalità. Un vino giovane che si è già fatto grande.
Sommelier
Vino di colore rosso rubino e riflessi violacee. Profumi di ribes e amarene. Ottima l’armonia dei tannini, quasi vellutati, corretta acidità e notevole struttura. Piacevole la beva con un grado alcolico 13,50%Vol. Il finale persistente.
Abbinamenti consigliati:
E’anu’il Nero D’Avola Terre Siciliane IGT Biologico 2015 Marino affianca carne alla griglia, zuppe di verdure e legumi, frittate di asparagi, carciofi arrostiti, con salami di ottima finitura, con il formaggio Maiorchino e si è rivelato perfetto
Stappare e decantate E’anu’il Nero D’Avola Biologico 2015 Marino prima di servire alla temperatura di 18°C in calice Ballon grande.
Cantina:
Siamo a cavallo delle province di Palermo e Trapani, nella Valle del Belice, erge Camporeale. Un meraviglioso centro agricolo immerso tra distese pianure di grano e vigneti, battute dai venti caldi di scirocco e l'ebbrezza marina. La Valle del Belice, paesaggio che affascina, suggestiona l'occhio umano e fa innamorare… Marino vini
Lascia una recensione