7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenuta di Aglaea
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Etna DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Nerello Mascalese
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia tenuta Aglaea Thalìa Rosso Etna DOC 2019
Vino dal nome simpatico “Thalìa “capace di trasportarti persino nella cultura linguistica isolana. Vino dalla freschezza innata, dettata dalla condizioni pedoclimatiche in cui il vitigno, di uve rosse di Nerello Mascalese, si è adattato. Territorio vulcanico in alta quota 800 mt s.l.m. dove si è riusciti a realizzare e produrre un vino straordinario, come unico e straordinario è il territorio di Sicilia.
Caratteristiche del vino Thalìa di Aglaea
Thalìa Rosso Etna vino di buona personalità e colore. Profumo fruttato di ciliegie e marasca. Gusto pieno, sapido e sapore non astringente, in quanto il tannino maturo si è ben armonizzato alla totalità delle componenti la struttura, lasciandosi deglutire con facilità; Buon grado alcolico 13% vol., buona persistenza.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Sicilia DOC
Thalìa Rosso Etna DOC 2019 Tenuta di Aglaea con portate di pasta con legumi, con verdure di stagione; Carni rosse alla griglia: tagliata di tonno scottato ai ferri, costata alla fiorentina, pasta fatta in casa condito da sughi di pomodoro Pachino, formaggi stagionati, frutta secca di ogni genere.
Stappare Thalìa Rosso Etna DOC 2019 Tenuta di Aglaea e servire a temperatura tra 16 - 18°C,in calice Ballon.
Tenuta di Aglaea
Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla
Lascia una recensione