Spumante Metodo Classico Brut - d'Araprì

Spumante Metodo Classico Brut - d'Araprì
Formato
Riferimento:
1041
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,99 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
D'Araprì
Regione
Puglia
Annata
NV
Uvaggio
Bombino Bianco e Pinot Nero
Gradazione
12.50%
Formato
75 cl - 300 cl
Temperatura
8-10°C
Descrizione

Perché l'enologo consiglia d’Araprì Spumante Metodo Classico Brut 

Spumante Brut Metodo Classico d'Araprì è la bollicina della categoria vini speciali di cui il d’Araprì spumanti fa parte. Il metodo classico o tradizionale resta la migliore pratica adottata per ottenere l’ottimo spumante. Una seconda fermentazione in bottiglia contribuisce a formare le caratteristiche bollicine e il finissimo perlage. Nei gallerie delle cantine sotterranee come dei veri e propri caveau, le bottiglie riposano per oltre due, tre anni, e lentamente il vino diventa spumante, acquisisce profumi e sapori del tutto peculiari pronto per affrontare il giudizio dei più esigenti consumatori di ogni regione d’Italia e nel mondo.

Caratteristiche del vino spumante Brut d’Araprì

Bollicine prodotte da uve profumate di Bombino bianco e Pinot nero, un vino spumante di colore tipicamente giallo paglierino con riflessi brillanti; buona gradazione alcolica 12,50% Vol. Spuma consistente ed evanescente, ottimo perlage fine. Al naso sensazione di frutta fresca, pesca gialla e in bocca si percepisce freschezza, vino delicatamente secco, allegro beverino, morbido, sapore intenso, armonico. Allergeni: Contiene solfiti.

Abbinamenti consigliati a questo vino spumante Metodo Classico

Ottime bollicine per un brindisi inaugurale, per accompagnare gli antipasti di mare e di terra; prosciutto e melone o fichi; sfogliatelle alla crema, Babà napoletano; cannoli siciliani ripieni di ricotta e canditi e pasticceria in genere.

Servire lo Spumante Brut d'Araprì alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.

Cantina d’Araprì

Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi