7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- D'Araprì
- Regione
- Puglia
- Annata
- NV
- Uvaggio
- Bombino Bianco e Pinot Nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75 cl - 300 cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché l'enologo consiglia d’Araprì Spumante Metodo Classico Brut
Spumante Brut Metodo Classico d'Araprì è la bollicina della categoria vini speciali di cui il d’Araprì spumanti fa parte. Il metodo classico o tradizionale resta la migliore pratica adottata per ottenere l’ottimo spumante. Una seconda fermentazione in bottiglia contribuisce a formare le caratteristiche bollicine e il finissimo perlage. Nei gallerie delle cantine sotterranee come dei veri e propri caveau, le bottiglie riposano per oltre due, tre anni, e lentamente il vino diventa spumante, acquisisce profumi e sapori del tutto peculiari pronto per affrontare il giudizio dei più esigenti consumatori di ogni regione d’Italia e nel mondo.
Caratteristiche del vino spumante Brut d’Araprì
Bollicine prodotte da uve profumate di Bombino bianco e Pinot nero, un vino spumante di colore tipicamente giallo paglierino con riflessi brillanti; buona gradazione alcolica 12,50% Vol. Spuma consistente ed evanescente, ottimo perlage fine. Al naso sensazione di frutta fresca, pesca gialla e in bocca si percepisce freschezza, vino delicatamente secco, allegro beverino, morbido, sapore intenso, armonico. Allergeni: Contiene solfiti.
Abbinamenti consigliati a questo vino spumante Metodo Classico
Ottime bollicine per un brindisi inaugurale, per accompagnare gli antipasti di mare e di terra; prosciutto e melone o fichi; sfogliatelle alla crema, Babà napoletano; cannoli siciliani ripieni di ricotta e canditi e pasticceria in genere.
Servire lo Spumante Brut d'Araprì alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina d’Araprì
Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione
Lascia una recensione