7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Jean Michel
- Regione
- Francia
- Denominazione
- Carte Blanche
- Uvaggio
- Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché l'enologo consiglia Jean Michel Champagne Carte Blanche Extra Brut
Carte Blanche è lo Champagne cuvée di 3 annate inconfondibili della Maison JEAN MICHEL specializzati alla coltivazione del Pinot Meunier nelle colline di Moussy, zona di elezione di questo vitigno.
L'elegante nota fruttata dominante del Pinot Meunier è assemblata alla piacevole nota agrumata dello Chardonnay e all'anima pura e minerale del Pinot Noir in minima parte percentuale.
Un risultato grandioso per uno Champagne di estrema originalità ed eleganza.
Caratteristiche del vino Pinot e Cahrdonnay:
Vino Champagne vivace prodotto da uve coltivate con pratica agricola Biologica. Cuvèe Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay. Colore giallo tenue e riflessi brillanti. Intenso profumo aromatico e sentori di rosa e fiore di tiglio. Sapore quasi nervoso, ma sul finale appare una nota di morbidezza. Buon contenuto in alcol 12,00% vol. Senza dosaggio di zucchero aggiunto.
Abbinamenti consigliati al vino Pinot e Cahrdonnay
Champagne Carte Blanche Extra Brut Jean Michel può accompagnare con finezza l’intero pasto, da antipasti magri a primi di pesce, piatti guarniti con aglio e prezzemolo. La freschezza e la vivacità di questa cuvée si abbineranno perfettamente con pesce o frutti di mare.
Stappare Champagne Carte Blanche Extra Brut Jean Michel e servire alla temperatura di 13°C in calice Renano.
Cantina Jean Michel:
Famiglia Michel, una passione per la vigna che dura da 160 anni. Con 12 ettari piantati di vigne Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir della regione Champagne a Epernay, nel comune di Moussy. Vitigni che danno origine a vini caratterialmente distinti e ricchi in sapori singolari. Il Brut Sans Année.
Lascia una recensione