7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Jean Michel
- Regione
- Francia
- Uvaggio
- 20% Pinot Meunier 20% Pinot Noir 60% Chardonnay 18% vino rosso
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12°C
Perché ti consiglio Champagne Rosè Brut
Lo Champagne Rosè Brut è frutto di un taglio in percentuale di vino rosso Pinot Noir per creare affascinanti note di frutta rossa, fragoline di bosco ed uva spina. Lo Champagne pone in evidenzia lo spirito della Maison Jean Michel, legata alle piccole produzioni artigianali che caratterizzano la regione Champagne.
Sommelier:
Vino prodotto da uve coltivate con pratica agricola Biologica 20% Pinot Meunier 20% Pinot Noir 60% Chardonnay 18% vino rosso. Colore rosa tenue e riflessi brillanti. Intenso profumo aromatico e sentori di rosa e fiore di tiglio. Sapore morbido, e retrogusto delicatamente aromatico. Buon contenuto in alcol 12,00% vol. basso in solfiti aggiunti 0.020gr/lt.
Abbinamenti consigliati:
Champagne Rosè Brut Jean Michel può accompagnare con finezza l’intero pasto, da antipasti magri a primi di pesce, piatti guarniti con aglio e prezzemolo, carni bianche con salsa cremosa e funghi.
Stappare Champagne Rosè Brut Jean Michel e servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.
Cantina:
Famiglia Michel, una passione per la vigna che dura da 160 anni. Con 12 ettari piantati di vigne Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir della regione Champagne a Epernay, nel comune di Moussy. Vitigni che danno origine a vini caratterialmente distinti e ricchi in sapori singolari. Il Brut Sans Année… Vai alla scheda
Lascia una recensione