7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Jean Michel
- Regione
- Francia
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 20% Pinot Meunier 20% Pinot Noir 60% Chardonnay.
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12°C
Perché ti consiglio Champagne Jean Michel Cuvèe Speciale Rosè Millesime 2018
Lo Champagne Rosè Speciale è frutto di un uvaggio in percentuale di 9 Cru Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay per creare affascinanti note di frutta rossa di bosco e ciliegia. Lo Champagne uno dei più intriganti Rosé della Champagne, pone in evidenzia la maestria della Maison Jean Michel, legata alle piccole produzioni artigianali che caratterizzano la regione Champagne.
Sommelier:
Vino Champagne un blend di uve coltivate con pratica agricola Biologica: 20% Pinot Meunier 20% Pinot Noir 60% Chardonnay. Colore rosso intenso, al naso è intenso dominato da frutti rossi: ciliegia. Sapore deciso e un retrogusto di note di menta che gli conferiscono freschezza. Buon contenuto in alcol 12,00% vol. e dosaggio 8 gr/lt zucchero aggiunto.
Abbinamenti consigliati:
Champagne Cuvée Speciale Rosè Millesimè 2018 Jean Michel può accompagnare con finezza l’intero pasto, da antipasti magri a primi di pesce, piatti guarniti con aglio e prezzemolo, carni bianche con salsa cremosa e funghi.
Stappare Champagne Cuvée Speciale Rosè Millesime 2018 Jean Michele servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.
Cantina:
Famiglia Michel, una passione per la vigna che dura da 160 anni. Con 12 ettari piantati di vigne Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir della regione Champagne a Epernay, nel comune di Mousse. Vitigni che danno origine a vini caratterialmente distinti e ricchi in sapori singolari. Il Brut Sans Année… Vai alla scheda
Lascia una recensione