7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Caprari - Ca’ Dè Medici
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Spumante Rosè Bru
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché ti consiglio Caprari Spumante Rosè Brut Riserva Metodo Charmat
Caratteristiche dello Spumante Brut Rosè Caprari
Pinot Noir 100% spumante Rosè Brut Riserva Metodo Charmat Caprari un viaggio nel regione dei gusti, delle sensazioni e delle atmosfere. Bouquet speziato e fresco nelle belle note di frutta bianca e d'agrume, notevole finezza d'insieme e buona persistenza. Fresca e chiara anche in bocca, presa dal possesso di frutta, è uno Aperitivo a mo’ di Champagne. Coglie l'attenzione degli ospiti anche con cibo asiatico come il sushi.
Abbinamenti consigliati a questo vino spumante Metodo Charmat
Pinot Noir Spumante Rosè Brut Riserva Metodo Charmat Caprari Ca’ Dè Medici, apprezzato dalla maggioranza degli assaggiatori, questo Brut è in accordo su ostriche, per il loro sapore iodato. Super gustoso per la sua pienezza con animelle di vitello e i primi funghi primaverili.
Stappare e servire Spumante Rosè Brut Riserva Metodo Charmat Caprari Ca’ Dè Medici alla temperatura di 12 - 14°C in calice Flûte o Renano.
Cantina Caprari Ca’ Dè Medici:
Casa vinicola Ca’ de Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni. Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliato.
Lascia una recensione