7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Jean Michel
- Regione
- Francia
- Denominazione
- Blanc de Meunier
- Annata
- 2018 - 2015
- Uvaggio
- 100% Pinot Meunier
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12°C
Perché ti consiglio Champagne Blanc de Meunier Millesime Brut
Champagne Millesime Blanc de Meunier Brut, una selezione di Pinot Meunier delle colline di Moussy, area definita il Coteax d'Epernay, zona di elezione dove la Cuvée si esprime maggiormente in freschezza e tenera generosità. L'elegante nota fruttata dominante del Pinot Meunier, in quanto frutto delle prima spremitura, esprime le note più raffinate di questa varietà, mantenendo un'importante tensione gustativa ed una potenza che si esalta anche con decenni di affinamento in bottiglia.
Sommelier:
Vino prodotto da uva di Pinot Meunier coltivate in Biologico. Colore, potrebbe quasi dirsi biondo veneziano alla vista dei riflessi leggermente ramati. Intenso profumo di pesca e si percepisce un tocco speziato. Sapore morbido con retrogusto delicatamente aromatico. Colpisce la tensione gustativa, frutto di un'importante materia prima, ricca di freschezza e mineralità.
Buon contenuto in alcol 12,50% vol. Dosaggio 9 gr/lt di zucchero aggiunto.
Abbinamenti consigliati:
Champagne Blanc de Meunier Millesime Brut Jean Michel può accompagnare con finezza l’intero pasto, da antipasti magri a primi di pesce, piatti guarniti con aglio e prezzemolo, carni bianche con salsa cremosa e funghi.
Stappare Champagne Blanc de Meunier Millesime Brut 2015 Jean Michel e servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.
Cantina:
Famiglia Michel, una passione per la vigna che dura da 160 anni. Con 12 ettari piantati di vigne Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir della regione Champagne a Epernay, nel comune di Moussy. Vitigni che danno origine a vini caratterialmente distinti e ricchi in sapori singolari. Il Brut Sans Année… Vai alla scheda
Lascia una recensione