7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- D'Araprì
- Regione
- Puglia
- Annata
- NV
- Uvaggio
- Bombino bianco e Pinot nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia d’Araprì Spumante Metodo Classico Pas Dosé
Bollicine d’Araprì Metodo Classico Pas Dosé il Top di gamma in categoria vini secchi. Prodotto con metodo classico o tradizionale per ottenere l’ottimo spumante. Una seconda fermentazione in bottiglia contribuisce a formare le caratteristiche bollicine e il finissimo perlage. Fatto riposare nei tunnel delle cantine sotterranee come dei veri e propri caveau, e lentamente il vino diventa spumante, arricchendo il personale bouquet in profumi e sapori pronto per affrontare il giudizio dei consumatori di ogni regione d’Italia e nel mondo.
Caratteristiche del vino spumante Pas Dosé d’Araprì
Spumante Pugliese bollicine Pas Dosé Metodo Classico prodotte da uve di Bombino bianco e Pinot nero sono allegre, spumantizzate di colore giallo paglierino con riflessi brillanti. Importante la gradazione alcolica 12,50% Vol. Spuma evanescente e finissimo perlage. Al naso sensazione di frutta fresca, pesca gialla. In bocca vino secco ed elegante si percepisce una sottile cremosità, freschezza, morbido, sapore intenso, vino armonico.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Metodo Classico Pas Dosé
Spumante Metodo Classico Pas Dosé d’Araprì ottimo per brindisi inaugurale; per accompagnare la torta nunziale; consigliato a tutto pasto e su antipasti di mare e di terra.
Servire Pas Dosé d’Araprì alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina d’Araprì
Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione
Lascia una recensione