7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- D'Araprì
- Regione
- Puglia
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Bombino bianco
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché l'enologo consiglia d’Araprì Spumante Metodo Classico Brut RN 2019
D’Araprì Riserva Nobile metodo classico Brut 2019 in sigla RN appartiene alla categoria vini Premium della d’Araprì spumanti. La GRAN CUVÉE è prodotta solo nelle migliori annate con Metodo Classico o champenoise, la migliore pratica adottata per ottenere l’ottimo spumante. La seconda fermentazione in bottiglia contribuisce a formare le caratteristiche bollicine e il finissimo perlage. Le bottiglie riposano per oltre tre anni nelle gallerie sotterranee delle cantine, e lentamente il vino diventa spumante, acquisisce di maggiore impatto organolettico pronto per affrontare il giudizio dei più esigenti consumatori di ogni regione d’Italia e nel mondo.
Caratteristiche del vino spumante Riserva Nobile d'Araprì
Spumante Riserva Nobile Millesimato 2019 ottenuto da sole uve di Bombino bianco. Vino spumante di colore tipicamente dorato e riflessi brillanti e di ottima gradazione alcolica 12,50% Vol. La spuma evanescente dal finissimo perlage. Al naso sensazione di frutta: ananas e banana e un sentore di vaniglia, con toni di pasticceria al burro. In bocca vino secco elegante, di grande complessità, si percepisce la pienezza e il corpo, freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico di lunga persistenza.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Metodo Classico
Le bollicine del Riserva Nobile 2019 d’Araprì sono perfette per brindisi augurali; consigliato a tutto posto su portate di pesce alla brace; con il caciocavallo podolico di media stagionatura o con specialità mediterranee pietanze saporite italiane.
Servire Spumante D’Araprì Metodo Classico Brut RN Riserva Nobile alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina d’Araprì
Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti D’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione …
Lascia una recensione