7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ornella Molon
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Piave DOC
- Annata
- 2015
- Uvaggio
- 100% Raboso
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perchè l'enologo consiglia Ornella Molon Malanotte Piave DOCG 2015
Malanotte uve di Raboso, tipico vino rosso Veneto, raccolte in vigneti di oltre 30 anni, l’ottima qualità è garantita dalle buone pratiche agricole condotte nella vigna, Annualmente si pratica la vendemmia verde e il diradamento dei grappoli. Raccolta manuale e cura selettiva delle uve per una buona sanità. Tutte le fermentazioni e l’invecchiamento si completano in barriques, l’affinamento in vetro.
Caratteristiche del vino Malanotte di Ornella Molon
Piave DOCG Malanotte 2015 di Ornella Molon il Raboso del Piave, un vino dal colore rosso rubino intenso e riflessi violacei. Vino limpido e consistente con 14,00 %vol. Profumo intenso e gradevole con l’invecchiamento di frutta matura, di cioccolato. Sapore asciutto, poco tannico, morbido in bocca, ben bilanciato, lungo e persistente il finale.
Abbinamenti consigliati al vino Malanotte:
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica ai troccoli fatti a mano con sugo di agnello, Tortellini al ragù, Coniglio alla cacciatora, Arista di maiale al forno, formaggi medi e stagionati.
Stappare Malanotte Piave DOCG 2015 Ornella Molon e lasciare arieggiare prima di servire alla temperatura di 18 °C. in calice Ballon.
Cantina Ornella Molon
Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon Traverso nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon Traverso ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian…
Lascia una recensione