7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Botromagno
- Regione
- Puglia
- Denominazione
- Gioia Del Colle DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Primitivo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché consiglio Botromagno Dedicato Franco e Lucia Primitivo Gioia del Colle DOP 2020
Primitivo Gioia del Colle DOP Dedicato Franco e Lucia, Vino rosso gustoso e solido! Il vino più maturo della maggior parte dei vini primitivo che ho bevuto. Questo verrà più spesso a trovarci.
Caratteristiche del vino Primitivo Dedicato Franco e Lucia Botromagno
Questo vino del sud Italia è un vino rosso scuro corposo, ad alta densità e alcool. Frutti rossi strappati intensi e un po' di odore di sughero. In bocca è un vino ben strutturato leggermente dolce con acidità da intermedia a bassa. Tannini bilanciati.
Abbinamenti consigliati per questo vino Primitivo Gioia Del Colle DOP
Dedicato Franco e Lucia Primitivo Gioia del Colle DOP 2020 Botromagno con arrosticini e castrato alla brace; con la cacciagione, cinghiale, capriolo, cervo. ecc..
Stappare Dedicato Franco e Lucia Primitivo Gioia del Colle DOP 2020 Botromagno e decantare a lungo prima di servire a temperatura 18 - 20°C in ampio calice Ballon.
Cantina Botromagno
Botromagno, espressione di quella Puglia DOC che incarna appieno la grande capacità del terroir pugliese nel realizzare rosati di assoluto pregio. Non c’è che l’imbarazzo della scelta con cantine Botromagno, realtà produttiva a cui si riconosce l’alta qualità.
Lascia una recensione