7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ornella Molon
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Treviso DOC
- Uvaggio
- 100% Prosecco
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perchè l'enologo consiglia Ornella Molon Prosecco Extra Dry Treviso DOC
Ottimo Prosecco Treviso DOC da uve autoctone di Glera, un’affinità di caratteristiche che combina l’acidità varietale con la sapidità e sfocia in ampiezza e persistenza, offrendo all’assaggiatore sensazioni uniche. Il sapore deciso è dettato dalla Glera con buona nota acida e freschezza innata, l’aromaticità incisiva che al palato risulta gradevole.
Caratteristiche del vino Prosecco Ornella Molon
Prosecco Extra Dry DOC Treviso vino spumantizzato con metodo tradizionale Charmat, colore giallo paglierino, aroma fresco, ricco di profumi di frutti: mela, pera; sentore di agrumi che sfumano nel floreale. Sulla lingua il vino è morbido e asciutto di buona acidità.
Abbinamenti consigliati al vino Prosecco Treviso DOC
Piatto che si predilige accostare a questo vino spumante Prosecco Extra Dry Treviso, secondo l'esperienze di degustazione enogastronomica ad un classico aperitivo; bene con insalate fantasiose di frutta. Lumache alla borgognone. Ottimo con portate di pesce, con i crostacei, minestre di legumi, frutti di mare, paste con delicati sughi di carne, formaggi freschi.
Stappare il Prosecco spumante Extra Dry Treviso DOC Ornella Molon e servire alla temperatura 6- 8°C in calice Flùte.
Cantina Ornella Molon
Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon Traverso, nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon Traverso ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian
Lascia una recensione