7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ornella Molon
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Piave DOC
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Merlot
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perchè l'enologo consiglia Molon Lerlot Rosso di Villa Piave DOC 2017
Vecchie vigne di 30 anni, impiantati in terreni alluvionati ricchi di sostanza organica. Allevati a guyot, alta qualità garantita, si pratica la vendemmia verde e il diradamento dei grappoli. Vino di Merlot in purezza, ottima beva, robusto moderatamente tannico. Le fermentazioni si completano in barrique e l’affinamento in bottiglia.
Caratteristiche del vino Lerlot Rosso di Ornella Molon
Rosso di Villa Piave DOC 2017 di Ornella Molon vino rosso Veneto con riflessi rubino. Vino Merlot limpido, brillante e consistente con 14,00 %vol. Il profumo erbaceo è la caratteristica di questo vino, gradevole sentori di marasca, frutta rossa, di caffè con l’invecchiamento. Il sapore asciutto, giustamente tannico, ben bilanciato, morbido in bocca, medio persistente il finale.
Abbinamenti consigliati al vino Rosso di Villa Piave DOC
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica su Polenta, Tortellini al ragù, Coniglio alla cacciatora, Arista di maiale al forno, su fegatini di pollo ed animelle di vitello, Troccoli fatti a mano con sugo di agnello, formaggi medi e stagionati.
Stappare Rosso di Villa Piave DOC 2017 Ornella Molon e lasciare arieggiare prima di servire alla temperatura di 16 - 18 °C. in calice Ballon.
Cantina Ornella Molon
Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon Traverso nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon Traverso ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian…
Lascia una recensione