7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Albinea Canali
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Reggiano DOP
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché preferire il Lambrusco Foglie Rosse Reggiano DOC
Lambrusco di Reggio Emilia, una composizione di vitigni autoctoni: il Lambrusco Salamino, l’Ancellotta e il Marani. Vino di ottima fattura e caratteristica organolettica. Vinificato in acciaio continuando con il metodo ancestrale, del tutto naturale atto ad esaltare le caratteristiche dell’uva. Le bottiglie di questo vino sono particolarmente frizzante del tutto naturale.
Sommelier:
Solo uve Lambrusco di Reggio Emilia, l’ottima qualità dei grappoli ha prodotto un vino rosso di Reggio Emilia carico e riflessi violacee. Alla stappatura sprigiona la sua forza con una spumeggiante e frizzante spuma subito evanescente. Profumo di confettura, sentori di frutti di bosco, Sapore secco e dolce non stucchevole, palato asciutto piacevolmente fresco e beverino, medio corpo e alcol 11,50%vol.
Abbinamenti consigliati:
Lambrusco Foglie Rosse Reggiano DOC Albinea Canali con piatti di pasta e legumi, stracotti, grigliate di carne rossa e bianca, con crostini di pane e pomodorino, formaggio Parmigiano; frutta secca.
Stappare il vino Lambrusco Foglie Rosse di Albinea Canali al momento e servire a temperatura di 12 - 14°C in calice Borgogna.
Cantina:
L’elevata qualità dei vini si trasformano in prodotti di pregio per la ristorazione. Un’impronta inconfondibile, unica, come unico è il lambrusco, base del successo dell’Azienda Agricola Reggiana Albinea Canali
Lascia una recensione