Albinea Canali

Albinea Canali, storica cantina è produttore di vini in provincia di Reggio Emilia. Progettata nel 1934 da Lorenzo Motti e Riziero Camellini i quali intuirono di aggregare i vignaioli del Lambrusco e dell’Ancellotta nel territorio agricolo di Reggio Emilia. L’idea suscitò interesse e coinvolse molti produttori e nel 1936 nacque l’Azienda Agricola Reggiana Albinea Canali.

Da un territorio generoso, varie tipologie di lambrusco, in un triangolo di pianura tra le acque del torrente Crostolo e del Tresinaro e le pendici dell’Appennino. L’elevata qualità dei vini si trasformano in prodotti di pregio per la ristorazione. Un’impronta inconfondibile, unica, come unico è il lambrusco, base del successo dell’Azienda Agricola vitivinicola.

Vino conviviale, armonioso, vivace si rende inimitabile, di pronta beva e facile abbinamenti a tanti piatti della cucina mediterranea e internazionale. Le produzioni si fanno interprete del gusto e del carattere distintivo del Lambrusco, trasformandolo in un vino che conquista anche i palati più curiosi ed esigenti.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi