8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenute Campana
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Lambrusco di Sorbara DOC
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio il vino Lambrusco di Sorbara Rosé DOP dei Tenori
Si possono definire vini innovativi tutti i prodotti dalla cantina di Sergio Campana che vedono nella ricerca e l’innovazione il futuro della sicurezza alimentare. Dal 1800 ad oggi si continua ininterrottamente a produrre il made in Italy.
Sommelier:
Vino di Lambrusco di Sorbara spumantizzato con metodo Martinotti dal colore rosa con riflessi intensi violacee, vino limpido di pronta beva, spuma evanescente e giusto equilibrio del contenuto alcolico 11,50% vol. Odorato del fragrante e fruttato di uva matura, fragola, lamponi; in bocca sapido dal sapore secco, asciutto con buona persistenza, vino equilibrato e armonico.
Abbinamenti consigliati:
Lambrusco di Sorbara Rosé DOP dei Tenori Tenute Campana per un aperitivo con crostini di pane con pomodorino tagliuzzato Pachino, cuori di carciofi grigliati, con pennette alla carbonara, carni rosse, zucchine in pastella e fritte, risotti agli asparagi, frittata di asparagi, carciofi al forno, insalata di finocchi, Piadina e prosciutto crudo.
Servite Lambrusco Sorbara Rosé Tenute Campana alla temperatura di 10 - 12°C in calice Tulipano.
Cantina:
Tenute Campana, una superficie di 180 Ha complessivi di cui 22 Ha di vigneto a Modena, nella terra dei vini Lambruschi e Pignoletto. Rappresenta la proiezione del nuovo
Lascia una recensione