8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Pezzuoli
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Lambrusco di Sorbara DOC
- Annata
- 2015
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Pezzuoli Pietra Chiaro Lambrusco Sorbara Rosè DOP
Vivacità e freschezza, questo è il Lambrusco di base Sorbara DOP, contiene tutte le caratteristiche di questo pregiato vitigno.
Caratteristiche del vino Lambrusco Pietra Chiaro di Pezzuoli
Lambrusco vino rosè leggero, frizzante, sincero, nello specifico è caratterizzato da un colore rosato tenue dalle tonalità antiche, di elegante effervescenza, all’olfatto presenta delicate note di rosa canina e amarena selvatica. Sapido e asciutto, asciutto, rotondo, una componente tannica moderata, di giusto grado alcolico 11,00%.
Abbinamenti consigliati con il Lambrusco il vino spumante Rosè Emilia Romagna
Pietra Chiaro Lambrusco di Sorbara Rosé DOP Pezzuoli si apprezza con i salumi, con le tigelle e le crescentine tipiche emiliane, con il risotto alla pilota del mantovano, con le lasagne o i tortellini, anche con le fritture, in special modo quella di bianchetti o di paranza. Frittate fredde e torte salate; Luccio ai peperoni, polentina con luccio, Fritto di acqua dolce, Pesce Gatto fritto, Anguilla con piselli, in umido, ai ferri.
Servire Pietra Chiaro Lambrusco di Sorbara Rosé DOP Pezzuoli a temperatura di 10-12°C, in calice Tulipano.
Cantina Pezzuoli
L'Azienda Agricola Pezzuoli coltiva i suoi vigneti da sempre sui fertili terreni della collina della pianura Modenese. Cantina Pezzuoli conduce e alleva i propri vitigni a Denominazione di Origine Controllata del famoso Lambrusco Salamino…
Lascia una recensione