8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Gaetano Righi
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Modena DOC
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché consiglio Lambrusco Rosato DOC 2022 Extra Dry
Il Lambrusco di Sorbara e il Grasparossa di Modena in un blend di ottima struttura e profumo, si presta bene ad essere vinificato a bassa temperatura e ottenere il vino spumante rosato Extra Dry, limitando notevolmente la tannicità. I polifenoli contenuti in quantità nelle bucce fornisce al vino il colore in partenza, i profumi accentuati all’olfatto, la buona salute a noi amanti del bere bene.
Caratteristiche del vino:
Ottima selezione per dei grappoli, le uve Lambrusco presentano un vino spumante rosato scarico e riflessi tendenti al violacee. Vivace all’apertura, spumeggiante e frizzante nel calice. Profumo spaziale molto fruttato, sentori di viola e mirtilli, Sapore secco, asciutto e piacevolmente beverino, mediamente corposo, ottima alcolicità 11,00% Vol.
Abbinamenti consigliati:
Lambrusco Rosato frizzante Extra Dry ideale per accompagnare antipasti leggeri, piatti freddi, pesce crudo, risotti, insalate di verdure, fritture di pese, pizza; frutta secca.
Stappare vino frizzante Lambrusco Rosato Extra Dry di Righi al momento e servire a temperatura di 8 - 10°C in calice Borgogna.
Cantina:
Gaetano Righi partendo dal territorio, seleziona la materia prima nei vigneti di Lambrusco, principalmente di Sorbara, Salamino e Grasparossa. Zone vocate del territorio modenese...
Lascia una recensione