
Scheda tecnica
- Cantina
- Maschio dei Cavalieri
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Treviso DOC
- Uvaggio
- 100% Prosecco
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché consiglio Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Proviene dai colli del Trevigiano Doc, zona prestigiosa con risultati eccellenti. Il gusto pulito, fresco e un perlage elegante. Il Prosecco Maschio dei Cavalieri sprigiona un bouquet di profumi di frutta bianca. Con una base dolce appaga le aspettative di gusto dei suoi degustatori.
Sommelier:
Prosecco Treviso Doc da uva Glera, perfetta per un vino spumantizzato elegante, fresco, colore paglierino al verdolino. Profumi semplici e riconoscibili come la mela, pera, pesca bianca, fiori di mandorlo. La fermentazione contribuisce nell’accentuare il profumo, gusto e sapore; amabile, di buona acidità basica, prevale l’odore che invita con moderazione a bere.
Abbinamenti consigliati:
Prosecco Doc Treviso Extra Dry Maschio dei Cavalieri con antipasti leggeri; ideale come brindisi, con la frutta fresca o secca e Prosecco. Dolci a base di torte e semifreddi.
Stappare al momento Prosecco Doc Treviso Extra Dry Maschio dei Cavalieri e servire a temperatura di 7 - 10°C in Flùte.
Cantina:
In Maschio dei Cavalieri le vigne e i grappoli dai quali ottenere i mosti degli spumanti, le tecniche di vinificazione come il freddo e i lieviti selezionati, sono i capisaldi dell’intero processo per portare nel bicchiere la perfezione …Vai alla scheda