8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio Masetto Dorè Vigneti delle Dolomiti IGT 2021
Il vitigno Chardonnay, ha consentito di racchiudere in questa bottiglia un vino dalle caratteristiche organolettiche raffinate appartenenti al territorio di produzione sulla collina di Pressano. Vigneti & Vino delle Dolomiti la cui freschezza è innata nel territorio, ricco di minerali. Un vino bianco elegante dal carattere molto gustoso e potente. Conservabile per invecchiamento 5 anni e più.
Sommelier:
Colore paglierino e riflessi dorati, vino brillante, elegante e potente con ottimo grado alcolico, 14,50 %vol e consistenza. Profumi e aroma ricco e complesso, si percepiscono note di pesca, ananas, frutta candita, richiami di legno di rovere, vaniglia, erbe balsamiche. Ottima sapidità e freschezza, un retrogusto deciso; la persistenza evidenzia la potenza alcolica.
Abbinamenti consigliati:
Eccellente Masetto Dorè Vigneti delle Dolomiti IGT 2021 Endrizzi su piatti di carni rosse elaborati con creme delicate, molto gustoso con formaggi semi duri, pesci importanti dal condimento saporito.
Servite Masetto Dorè Vigneti delle Dolomiti 2021 Endrizzi a temperatura 10 - 12 °C. in calice Tulipano.
Cantina:
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantina Endrizzi
Lascia una recensione