8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bellavista
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Curtefranca DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Bellavista Curtefranca DOC Convento Santissima Annunciata 2021
Vino di grande spessore che non ha paura degli anni che passano. Si fa apprezzare il passaggio in legno. Un Curtefranca di gran classe, che gioca tra 2 sponde, quella più acida e l'altra più aromatica. Il legno mitiga alcune spinte, equilibrando la componente fruttata con una più marcatamente floreale. Si sente la matrice Bellavista che realizza in questa bottiglia, bella anche esteticamente, un bianco interessante ed intrigante.
Caratteristiche del vino Curtefranca Santissima Annunciata
Curtefranca DOC Convento Santissima Annunciata uno dei migliori Chardonnay di Franciacorta, uve da due particelle vinificate separatamente con affinamento 12 mesi in piccole botti di rovere e almeno 24 mesi in bottiglia. Profumi intriganti di ananas e albicocca che preludono ad un sorso davvero appagante che gioca tra minerale e acidità. Vino versatile abbinato a varie portate di carne e di pesce. Da provare con qualche anno in più, sono certo regalerebbe emozioni.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino Curtefranca DOC di Bellavista
Vino bianco DOC Convento Santissima Annunciata si abbina a tutto pasto, con un'insalata di polpo; patate e funghi; linguine all'astice; linguine e vongole.
Cantina Bellavista
Racchiude l’essenza della Franciacorta e l’impegno della famiglia Moretti per l’eccellenza. Ogni vino nasce da una profonda sinergia tra tradizione e innovazione, rispetto per la terra e passione per il bello. La tenuta, situata sulla collina omonima, celebra un paesaggio unico, curato con dedizione.
Lascia una recensione