8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Capezzana
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Chardonnay Bio di Capezzana 2022
Un gradevole e interessante vino bianco toscano di Chardonnay, caratterizzato da una vinificazione naturale, di giovane età e sapore fresco. La innata acidità pulisce perfettamente il palato esaltando gli aromi. È un vino leggero da bere come aperitivo e per accompagnare piatti più diversi all’insegna della leggerezza.
Sommelier:
Chardonnay Bio di Capezzana un vino delicato, bel colore giallo paglierino, consistente e buon grado alcolico 12,50% Vol; profumi floreali agrumati. Sapore fresco, materico, caratterizzato da continui richiami agrumati, di buona struttura in bevibilità, vino ben equilibrato.
Abbinamenti consigliati:
Riso ai frutti di mare, verdure grigliate, Mozzarella di bufala affumicata, Caprese con pomodori galatine di Zapponeta, Prosciutto crudo Parmigiano e Piadina romagnola, continuare con la frutta fresca drupacee: Pesche noci; frutta secca.
Stappare e servire Chardonnay Bio di Capezzana alla temperatura di 12-14°C in calici Tulipano.
Cantina:
Capezzana vini vivi e vibranti, gli ottimi Carmignano della denominazione, con una longevità sorprendente. Un metodo semplice di fare agricoltura avendo la coscienza tranquilla e lasciare una terra fertile con “rispetto integrato”… Vai alla scheda
Lascia una recensione