8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Capezzana
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Trebbiano
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché l'enologo consiglia Capezzana Toscana IGT Trebbiano Bio
Un gradevole vino da tavola Trebbiano, interessante bianco toscano che tende a valorizzare il territorio di produzione, caratterizzato da una vinificazione al naturale; Vino giovane che si arricchisce di sapore anche a distanza di anni, sempre fresco e spiccata acidità da rendersi abbastanza minerale. Vino da bere nel quotidiano, come aperitivo e per accompagnare piatti più diversi all’insegna della leggerezza.
Caratteristiche del vino Trebbiano Bio della cantina Capezzana
Trebbiano vino bianco Toscana Bio 2022 di Capezzana, delicato vino di un bel colore giallo paglierino, consistente e di buon grado alcolico 13,50% Vol; profumi floreali e di frutta: pesca, mandorla fresca. Sapore materico, caratterizzato da continui richiami anche agrumati, di ottima struttura in bevibilità, vino ben equilibrato, appagante.
Abbinamenti consigliati al vino bianco Toscana IGT
Parmigiana di melanzane, Riso ai frutti di mare, fritture di mare e di verdure pastellate, verdure grigliate, Pasta fresca in brodo di carne; Mozzarella di bufala alla Caprese, Prosciutto crudo Parmigiano e Piadina romagnola, continuare con la frutta fresca drupacee: Pesche noci; frutta secca.
Stappare Trebbiano Bio 2022 Capezzana e servire alla temperatura di 12-14°C in calici Tulipano.
Cantina:
Capezzana vini vivi e vibranti, gli ottimi Carmignano della denominazione, con una longevità sorprendente. Un metodo semplice di fare agricoltura avendo la coscienza tranquilla e lasciare una terra fertile con “rispetto integrato”… Cantina Capezzana
Lascia una recensione