8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bosco Nestore
- Regione
- Abruzzo
- Denominazione
- Colline Pescaresi IGP
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
L'enologo consiglia Bosco Nestore Pan Chardonnay IGP 2021
Paese che vai Pan Chardonnay che trovi. Un’uva che a sua volta cede il nome al vino e che bene si adatta ad ogni latitudine. La differenza dello Chardonnay DOP Bosco Nestore la ritroviamo per la zona di produzione che è l'Abruzzo. Clima più fresco e soprattutto la tecnica di fermentazione ed affinamento in legno, dove al vino si conferiscono aromi più complessi e speziati. In bocca lo Chardonnay presenta una componente acida piuttosto evidente, quando viene raccolta precocemente e coltivata in zone a clima più fresco.
Caratteristiche del vino Pan Chardonnay di Bosco Nestore
Pan Chardonnay Colline Pescaresi IGP Bosco Nestore fermentato e affinamento in legno, vino bianco Abruzzo dal caratteristico colore giallo paglierino con riflessi dorati, profumo piacevole di frutti di pera, mela e accenni di vaniglia che si riscontrano subito al palato, buona la sensazione di fruttato e freschezza, retrogusto secco, vino pulito deciso e di grande struttura con gradazione alcolica di 14% vol. si lascia meditare e conquistare.
Abbinamenti consigliati a questo vino bianco Chardonnay IGP
Pan Chardonnay Colline Pescaresi IGP 2021 Cantine Bosco Nestore Preferibile a tutto pasto e con spaghetti al pomodoro fresco, cozze gratinate, fritture di pesce, filetti di tonno grigliati, tutte le zuppe di verdura di stagione, formaggi freschi, rustici e pizze salate.
Stappare Pan Chardonnay Colline Pescaresi IGP Cantine Bosco Nestore e servire alla temperatura di 10 - 12°C in calice Renano.
Cantina Bosco Nestore:
Come nelle alte rappresentanze militari, diamo onore alle Cantina Bosco. Sono trascorsi 120 anni dalla posa della prima pietra ad opera del giovane viticultore pescarese Giovanni Bosco
Lascia una recensione